Lo scorso 5 giugno 2015, in una sala del Castello di Monteruzzo di Castiglione Olona (VA), si è svolta l’assemblea straordinaria dei soci e simpatizzanti di 300Lombardi. Unico punto all’ordine del giorno l’elezione del nuovo direttivo e del presidente. Seguendo la volontà unanime dei presenti di dare continuità e, nello stesso tempo, imprimere maggior vigore all’attività dell’associazione stessa, sono stati eletti membri del direttivo: Giuseppe Longhin – Paola Dall’Asta – Enrico Baroffio.
Riconfermati di diritto Alessandro Gioia e Alessandro Umberto Galbiati essendo soci fondatori. Il direttivo ha poi indicato Giuseppe Longhin a ricoprire il ruolo di presidente.
L’associazione che da Statuto, si prefigge di promuovere il concetto e lo status di “Lombardia Nazione” indipendente attraverso metodi democratici, è attiva da circa tre anni e tra gli eventi di carattere culturale ed economico sino ad ora organizzati, è stata promotrice nello scorso mese di gennaio dell’istituzione del premio “indipendentista dell’anno”, che ha visto tra i premiati anche il direttore de il MiglioVerde, Gianluca Marchi.
Il nuovo direttivo – 300Lombardi