sabato, Novembre 23, 2024
10.4 C
Milano

Fondatori: Gilberto Oneto, Leonardo Facco, Gianluca Marchi

Zaia l’equilibrista: tosi correra’ per la lega a verona

Da leggere

di REDAZIONE

E oggi parlò Luca Zaia, governatore del Veneto, al termine della riunione della Giunta regionale, cercando sempre di non sbilanciarsi troppo. Sulla successione a Gianpaolo Gobbo alla segreteria della Liga Veneta, per la verità ha glissato («a giugno si vedrà quali saranno i candidati, poi i militanti voteranno»), ma il presidente del Veneto ha chiarito la sua posizione sulla vicenda di Flavio Tosi e delle prossime elezioni comunali di Verona. «Tosi – ha detto Zaia – è un sindaco storicamente leghista e quindi, per me, correrà per la Lega a Verona». «La revoca del suo incarico da vicepresidente del Parlamento padano – ha chiarito – mi sembra una partita vecchia, anche se ritengo che noi amministratori facciamo bene a partecipare a questo parlamento, ma non ad avere cariche, essendo chiamati ad essere leghisti fino in fondo nelle nostre Amministrazioni». Zaia ha quindi confermato che martedì sera sarà a Verona per incontrare Tosi. «E ci andrò anche altre volte, in vista della campagna elettorale – ha affermato -. Perchè è indiscusso che Tosi è un nostro sindaco di punta e lo incontrerò così come farò con altri sindaci, a partire dalla stessa serata di martedì, nelle date stabilite per me dal Nazionale. E non mi pongo nemmeno la questione, che ritengo una leggenda metropolitana, se sarà o no il candidato della Lega».

Il raddoppio temporale dei permessi di soggiorno, per il Governatore del Veneto Luca Zaia, non è una priorità. «Pur essendo quella degli immigrati una partita importante anche per il Veneto – ha detto Zaia – non mi sembra tra i temi principali in questo momento del Paese. Le emergenze nazionali non sono quelle dei tassisti o dei permessi di soggiorno, ma la sburocratizzazione, che ancora non si vede, o le vere forme di incentivazione dell’economia, come le liberalizzazioni, riguardo alle quali sono favorevole riguardo al trasporto pubblico, non condividendo invece quella dell’acqua». «E, soprattutto, un minimo di interpretazione federalista nell’applicazione dei provvedimenti – ha rilevato – visto che, dal dodici novembre, questo Governo non ha preso nessuna decisione che vada in questa direzione».

Sulla questione dei soldi da dirottare alla tesoreria statale Zaia ha detto: «I soldi dei veneti delle tesorerie devono restare in Veneto, nelle nostre banche e non andare a Roma. Noi siamo qui  a difendere gli interessi dei veneti, il governo Berlusconi ha impugnato ben otto volte davanti alla Suprema Corte provvedimenti varati dal Veneto, Monti ne ha impugnati tre: tre provvedimenti contro il Veneto. Non capisco perchè noi non possiamo impugnare contro il governo quando vengono lesi i diritti dei veneti».

Correlati

3 COMMENTS

  1. noi militanti sempre con fede e impegno in prima linea

    siamo quelli piu sofferenti per queste diatribe.Tosi è amato
    come un fratello vincerebbe con ampio margine le elezioni
    amministrative anche senza liste con suo nome .
    Il momento è difficilissimo la base vuole unità per poter
    presentarsi a testa alta con forza impegno e comvinzione
    in tutte le vie , le piazze i mercati di ogni paese e città per
    testimoniare le nostre convinzioni spiegare e comvincere.
    uniti ce la faremo divisi no. FORZA LEGA FORZA TOSI

  2. Zaia seita considerar “nazione” el Stato talian eora a mi me intaresa gran poco se el ghe và drio a Bossi o a Maroni, Tosi o Gobbo, Zaia xe un talian ke laora voentiera par el Stato talian, el se ispira a Napoleon e tuto quél ke ghe vién comandà lu el fà. A mi me basta par condiderarlo un vassallo del Stato ocupante foresto: Zaia xe daa parte del nemigo, Zaia xe un nemigo.

  3. Bravo Zaia Tosi è un sindaco leghista e rappresenta la lega a verona ed è giusto appoggiarlo nelle future elezioni amministrative di verona, fai bene a essere presente ma con discrezione. Inerente ai soldi veneti sono d’accordo teneteli, anzi un consiglio vai dal tesoriere regionale e fai un pelievo e poi mettili in una cassetta di sicurezza preso la banca, non possono prenderli, perchè sono stati spesi per pagare fornitori e stipendi. prova se ti va bene sei a posto.Questo è un consiglio abbastanza sempliciotto, non si sa mai.

    Rinaldo

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Articoli recenti