Sarà Elisabet Nebreda, consulente del partito politico europeo European Free Alliance / Alleanza Libera Europea e membro di Esquerra Republicana de Catalunya / Junts pel Sì, l’ospite principale del Forum dell’Europa dei Popoli 2015, ospitato a Villa Porro Pirelli il 19 settembre.
Dopo l’immenso successo della Diada 2015, manifestazione per l’indipendenza della Catalogna che questo 11 settembre ha portato in piazza almeno un milione e mezzo di catalani, e prima delle elezioni per il rinnovo della Generalitat, previste per il 27 settembre, il processo indipendentista sarà protagonista nel dibattito del Forum dell’Europa dei Popoli 2015. L’intervista esclusiva sarà affidata a Leonardo Facco, vice-direttore del quotidiano online “Il Miglioverde”.
Dal 18 al 20 settembre prossimi il partito indipendentista lombardo pro Lombardia Indipendenza ha organizzato a Induno Olona alle porte di Varese, il Forum dell’Europa dei Popoli 2015. Come è noto, infatti, pro Lombardia indipendenza rappresenta da questo maggio la Lombardia nell’Eurogruppo racchiudente i principali movimenti indipendentisti europei: l’European Free Alliance / Alleanza Libera Europea; con molto orgoglio e con altrettanto spirito di emulazione sediamo quindi accanto a partiti storici quali lo Scottish National Party, Esquerra Republicana de Catalunya o Süd-Tiroler Freiheit, solo per citare i più famosi.