Presentata ed approvata all’unanimità, il 19 dicembre scorso, la Mozione “Emilia Indipendente” ai sensi dell’art. 9 del regolamento Congresso Nazionale, come da richiesta di 50 firmatari congressisti.
In sintesi, premesso che la Lega Nord per l’Indipendenza della Padania nasce come movimento politico radicalmente autonomista avente come obiettivo la liberazione dei popoli del Nord dal giogo economico, burocratico e culturale dello Stato centralista, tanto che già nelle primissime tessere campeggiava la scritta/obiettivo “Repubblica del Nord”;
che le tematiche autonomiste e indipendentiste godono di sempre più larghi consensi in tutta Europa, come testimoniano i casi eclatanti di Catalogna e Scozia;
che gestire le proprie risorse con un aumento della quantità e della qualità dei servizi con una contemporanea riduzione dei livelli di tassazione è una necessità, il perseguimento dell’indipendenza padana è un obiettivo della Lega Nord Emilia.
Stefano Corti – Lega Nord Emilia
QUI SOTTO LA MOZIONE COMPLETA
ravenna forlì e rimini non sono emilia
Vero, abbiamo messo la cartina dell’Emilia e della Romagna, è solo una foto per illustrare l’articolo
Nulla da dire, il documento è pienamente condivisibile e costituisce uno dei tanti maldipancia che è facile riscontrare nella base leghista. Riconosciamo ai firmatari il merito di crederci ancora e di averci messo la faccia specie in questo momento dove i replicanti salviniani sono ovunque. Il problema è però capire se queste mozioni verrano prese in considerazione o se Salvini ci passerà sopra con la ruspa e se ne fregherà, magari accettando di perdere 50 militanti veramente indipendentisti che rimpiazzerà con 50 replicanti o peggio con 50 casa pound. Allo stesso modo è necessario capire se sono solo 50 militanti emiliani o se ce ne sono anche 200 veneti, 400 lombardi, 150 piemontesi, 100 liguri, 100 friulani, 50 trentini, se così fosse, se si mettono tutti assieme e non begano tra loro allora c’è la possibilità che diano del filo da torcere a Salvini quando cercherà di eliminare l’articolo 1.
LA VIA MAESTRA PER L’INDIPENDENZA DEI POPOLI ITALICI ED EUROPEI
https://www.facebook.com/Riformatori/
E fin qua nulla da dire, anzi: avanti popolo alla riscossa…
E ma siccome vanno di moda i GUFI dico io, un gufetto di campagna: volete attendere per vedere la prossima mossa itagliana e tririnkoglionitrice o ve la dico subito io qua sedutastante..?
Non meravigliatevi se cerco di farmi passare per il “mago del dì” perche’ in questo ALKATRAZ l’e’ molto facile a farlo: le si puo’ indovinare veramente tutte senza sforzo..!
Tuttavia e’ giusto che dubitiate delle mie “LUNGIMIRANZE MAGHISTE”…
Auguri sempre, a tutti…