di REDAZIONE
L’Associazione Culturale TerraInsubre compie i propri vent’anni e sabato prossimo, 30 gennaio, terrà l’assemblea generale dei soci a Concorezzo (provincia di Monza e Brianza), presso l’agriturismo la Camilla di via Dante Alighieri 267. L’appuntamento è per le ore 15, quando avrà inizio l’assemblea istituzionale dei soci che si concluderà con l’elezione del Consiglio direttivo in carica per il periodo 2016-2019.
A partire dalle ore 16 comincerà la parte pubblica dell’evento, a cui possono intervenire tutti gli interessati. E si comincerà col ricordare “Gilberto Oneto e la sua opera in difesa dei popoli padano-alpini” a cura di Stefano Bruno Galli, Adolfo Morganti e Roberto Stefanazzi.
Alle ore 17 è fissata la presentazione del libro “Il Ducale, la bandiera della Lombardia), che raccoglie gli atti dle convegno di Somma Lombardo del 18 aprile 2015 a cura di Giancarlo Minella.
Dalle 17.45 si parlerà di Giubiana, Candelora, Sant’Antoni del Purscel, i Tre giorni della Merla, riti di passaggio della tradizione insubre, a cura di Massimo Centini.
Alle 18.30 comincerà l’aperitivo, mentre per le 20 è prevista la cena. Per partecipare a quest’ultima le prenotazioni devono pervenire entro lunedì 25 gennaio alla mail segreteria@terrainsubre.org