Quando dici Lega dici danno! Ormai, trovare qualche afflato di liberismo in un partito composto da statal-nazionalisti è difficile tanto quanto trovare una persona di buon senso nel Pd.
La Lega fascio-proibizionista colpisce ogniddove va al governo. L’ultima arriva da La Spezia, ma sembra di essere in una Bologna qualsiasi, dove a governare è un piddino. In sintesi, come nella capitale delle Coop rosse, a Spezia quei fenomeni da circo leghisti hanno approvato un’ordinanza permanente che vieta di prendere da bere da asporto dopo le 21. Ovviamente, i commercianti non sono felici, ma da bravi pecoroni chinano la testa.
La motivazione addotta dall’assessore, Gianmarco Medusei, è quella di ridare decoro urbano al centro storico, come se vietando di “bere” si abbellissero e rendessero vivibili i quartieri di una città. Ora, pensare che un leghista possa fare il moralista, che ne abbia le caratteristiche insomma, è come aspettarsi che Dracula faccia del bene se messo a capo dell’Avis.
In un paese senza futuro, dove pagliacci da strapazzo si ergono a censori dei costumi altrui, senza guardare alle porcherie continue in casa propria, mi porta alla mente una frase di Giovanni Birindelli, che recita così: “La caratteristica intellettuale del socialismo è la stupidità. Quella psicologica è l’invidia. Quella etica è l’aggressione. Quella economica è la miseria”.
Alla Lega queste quattro caratteristiche non mancano proprio.
Se crei problemi di ordine te ne dovresti assumere la responsabilità a prescindere se bevi o sei sobrio. Non è difficile da capire!
Vorrai mica arrivare a “Minority report”?!
Bravissimo Diego
Non capisco il nesso tra impedire di bere alcolici nel centro e scagliarsi riozzamente, contro chi lo ha stabilito… Forse perché vi possono esserci problemi di ordine pubblico? E, se ci sono tali problemi dobbiamo lasciar fare?
Non so voi, un conto è esprimere opinioni serie, un’altro è continuare come i media fanno a scrivere sciocchezze.
Rozzamente??? L’ordine pubblico non lo si gestisce vietando la vendita di alcoolici come fanno i fascisti e i comunisti, ovvero come i PROIBIZIONISTI (e il risultato del proibizionismo è sotto gli occhi di chiunque abbia due dita di cervello, quindi i leghisti sono esclusi). I leghisti sono solo dei PIDIOTI, diversamente parassiti!
Se la gente ubriacandosi e facendo diciamo “casino”, con danni alle cose pubbliche e private, non deve essere fermata?
Ripeto, non si capisce il nesso tra salvaguardare i diritti di tutti, con il diritto di alcuni.
O forse ritiene che sia un bene ubriacarsi e distruzione delle cose pubbliche e private.
Mi permetto di dire che le cose, si possono raccontare le balle fin che uno vuole, ma i fatti sono questi.
Certo che deve essere fermata, si applica il principio della responsabilità individuale, chi rompe paga. Invece, vietando la vendita di alcool si penalizza anche chi non arreca danno a nessuno
Certo, rozzamente. É un articolo faziono che parte da preconcetti verso la lega.
In realtà l’alcool da asporto é una cosa a cui possiamo fare a meno, richiamare il proibizionismo é veramente ridicolo.
Io la Lega E SALVINI, li conosco dalla fine degli Anni Ottanta, DIRETTAMENTE; ergo i miei non sono preconcetti, ma opinioni chiare e dimostrate dai fatti. Ma ripeto, il LEGHISTA NON E’ ALTRO CHE UN PIDIOTA DIVERSAMENTE PARASSITA!
Giorgia MELONI dicci qualcosa di #Liberale!
Stato impiccione
CDX moralista, da Stato Etico. E che due baroni!
La #RivoluzioneLiberale #SeNonOraQuando?
#AspettandoGodot! 🙁
“La caratteristica intellettuale del socialismo è la stupidità. Quella psicologica è l’invidia. Quella etica è l’aggressione. Quella economica è la miseria”.
Giovanni Birindelli
Da mandare a memoria, per veri autentici #LiberaliDoc.
By: #UpL_UunionePerLeLibertà