Entro fine anno si prevedono per difetto, 9milioni di persone che perderanno il lavoro nel settore privato. Dato ufficiale debito pubblico a gennaio 2021: 2.603 miliardi (in aumento). Stime debito pubblico a giugno 2021: tra 2.678 e 2.715 miliardi. A fine 2021 toccheremo quota 3000 miliardi!
Analizziamo ora la spesa per interessi. Spesa lorda a gennaio 2021: 2,4 miliardi, spesa lorda a fine 2021: 65,4 miliardi.
A fronte di questi dati possiamo affermare che la situazione è di una gravità assoluta, eppure nessuno ne parla con dovizia di particolari.
Se aggiungiamo che i danni causati alle imprese dai lockdown voluti dal governo, presenteranno un conto salato da pagare per molti anni a venire, in ottica di minori entrate fiscali, gli scenari che ci aspettano sono essenzialmente due:
- 1) I governanti porteranno il paese al collasso, dopodiché se la daranno a gambe per non essere linciati;
2) Arrivati al collasso verrà instaurato un regime di tipo nazional socialista sovietico, dove la popolazione verrà tenuta in miseria e in cattività con la violenza e la repressione.
Meditate.
Se se la danno a gambe non possono instaurare un nuovo regime che peraltro è già instaurato di fatto. A meno che non sia una forza estera d’occupazione a operare in tal senso. Comunque meditare e basta serve a poco, occorrerebbe passare all’azione per impedire il disastro. L’unico problema è il come, chi ha la soluzione la tiri fuori il prima possibile.