di ARTURO DOILO
Così come il vaccino antinfluenzale non dà alcuna garanzia certa per prevenire i contagi, perché è progettato con le sequenze virali di un semestre prima, è altrettanto vero che vaccinarsi durante un’epidemia non sia una prassi consigliabile, dato che il vaccino è uno strumento di prevenzione.
Ora, per quel che riguarda il farmaco sperimentale per il Covid-19 siamo addirittura a guardare ad un virus risalente ad un anno fa, che come ogni coronavirus muta! Infatti, cosa succede oggi? Che si sono registrate finora oltre 1.700.000 varianti relative al recettore RBD su cui sono stati progettati i vaccini a mRNA. Da quanto tempo ve lo diciamo? Basta leggersi i paper usciti su NEJM, Nature Microbe, Nature, The Lancet, ecc… e le recrudescenze in Inghilterra, Israele, Cile, Seychelles, Maldive più concentrate proprio dove si è vaccinato di più contro il sars_cov_2!
—————————————————————————————————–
AGGIORNAMENTO AL 2 LUGLIO 2021: Con 3.000.000 di varianti registrate al Gisaid di cui l’80% variate proprio nel dominio RBD su cui sono progettati i vaccini sia a vettore virale che mRNA che inducono, mediante una proteina spike del virus di febbraio 2020, a produrre anticorpi anti-RBD che non servono più a nulla, perchè il virus è totalmente mutato proprio nella region RBD.
——————————————————————————————————
Ovviamente tutte “micidiali”, secondo la narrativa dei vari Grisanti, Galli, Bassetti e nani e ballerine varie! Probabilmente, saranno la scusa per le prossime chiusure autunnali.
Peraltro, di queste varianti, dove hanno vaccinato di più ce ne sono di più, tipo oltre 215.000 varianti in Inghilterra. OLtre 54.000 in USA, olTRE 46.000 in Germania: ma ovviamente lo scientismo assicura, non si sa come, che i vaccini scaduti siano efficaci. Peraltro, questi farmaci, prima venivano conservati a -80°C con tanto di furgoncino scortato arrivava dal Belgio portando il “Santo Gral” della salute; ora pare vadano bene anche conservati tra le marmellate e e lo yogurt.
(FONTE: all’interno di questa pagina web https://www.gisaid.org/hcov19-