di ALEKSANDER AUTINA
Evergrande Group è un'enorme impresa immobiliare[1] che ha costruito milioni di case e strutture immobiliari in Cina e che si è espansa anche in altre aree di investimento come quella dei veicoli elettrici, dei parchi a tema, di una squadra di calcio, di un'azienda alimentare e varie altre imprese di diversi settori.
Tuttavia Evergrande è attualmente vicino al default a causa dell’enorme debito e dell’incapacità di adempiere ai propri obblighi obbligazionari[2].
La crisi finanziaria del gruppo cinese ribolle ormai da diversi mesi, ma la scorsa settimana ha raggiunto un punto di svolta quando la società ha rilasciato una dichiarazione[3] in cui negava di essere vicina al fallimento, affermando al contempo l’intenzione di assumere dei consulenti finanziari per esplorare "tutte le soluzioni possibili" per risanare la propria situazione.
Siccome non è stata data alcuna garanzia che la società possa adempiere nel prossimo futuro ai propri obblig
Hai ragione, nessuna memoria, ma alcuni hanno studiato molti libri!!
Un caro saluto
Non li hanno studiati, li hanno letti senza comprenderli. O dicono di averli letti. Benedetto Croce non aveva titoli di studio ufficiali ma era colto. Ognuno di questi alcuni, in tarda vecchiaia, sarà costretto a parodiare Francesco Maria Piave per cantare “Gran Dio, morir sì stupido/io che ho studiato tanto”.