domenica, Novembre 24, 2024
6.3 C
Milano

Fondatori: Gilberto Oneto, Leonardo Facco, Gianluca Marchi

Questo governo va fermato altrimenti finiremo peggio dei sudditi medievali

Da leggere

di EUGENIO CAPOZZI

Costringere tutti con ogni mezzo possibile, passando sopra la Costituzione e il diritto, a farsi somministrare vaccini che non immunizzano né frenano la diffusione di un virus contro il quale esistono terapie efficaci, e la cui letalità, se curato, non eccede quella dei malanni stagionali. E a tale scopo mettere in piedi un sistema cervellotico di controlli, divieti, filtri, permessi, sanzioni.

Per chiunque abbia conservato un briciolo di razionalità tali provvedimenti sono evidentemente insensati dal punto di vista sanitario, ed è ovvio che non influiranno significativamente sull’evoluzione naturale di infezioni virali sempre più endemiche.
Essi sono infatti funzionali a due obiettivi di tutt’altro genere:

  • Da un lato, offrono a società alla ricerca spasmodica di rassicurazione e senso davanti all’incertezza della vita (perché ormai largamente incapaci di ritrovarle nella religione e nell’etica tradizionale) un facile talismano, una superstiziosa fede a cui aggrapparsi, e soprattutto un capro espiatorio a cui addossare, al di fuori di qualsiasi logica, i propri problemi;
  • Dall’altro, forniscono a chi governa strumenti senza precedenti per sorvegliare i cittadini, invadere la loro sfera privata, disporre dei loro beni, indirizzare i loro comportamenti, reprimere il loro eventuale dissenso. Strumenti che evidentemente chi governa non è intenzionato ad abbandonare, ma anzi vorrà rendere stabili e sviluppare sempre più in futuro.

Ogni passo ulteriore che consentiamo al governo in questo senso è un passo in più sulla strada di un sistema di credito sociale in cui il cittadino perde ogni forma di autonomia dal potere, e si trasforma di nuovo in suddito, senza nemmeno le garanzie giuridiche che i sudditi avevano negli ordinamenti feudali.

Correlati

3 COMMENTS

  1. Ormai a questa pura violenza di stato c’e solo e soltanto una risposta.
    Mi auguro che si inizi prima che sia troppo tardi.
    Oramai Nazismo, comunismo, socialismo,monarchia e democrazia dovrebbero
    essere sepolti dalla storia insieme a chi li gestisce.

    Sergio

  2. Era previsto. La Cina che può contare su sudditi controllati, obbedienti e poco costosi conquisterà economicamente tutto il mondo e farà tutti suoi sudditi, ma di colonie. Per contrastarlo i Cittadini occidentali devono diventare sudditi, ma non certo la loro classe dirigente. E’ la via occidentale al comunismo. Se a ciò aggiungiamo che le chiacchiere ecologiche per contrastare i cambiamenti climatici, sanno bene che resteranno chiacchiere e l’unica possibilità ritengono sia ridurre drasticamente la popolazione mondiale, in numero ed in tenore di vita, ecco la quadratura del cerchio. Valeria chiede che possibilitò si abbiano. Io non ne vedo. Dopo le cannonate di Bava Beccaris uno pensò bene di farle pagare ad Umberto di Savoia, ma Draghi o Speranza sono picciotti di un gioco molto più grande. Uno che volesse prendersela con costoro, sarebbe come se il tale del quale non ricordo il nome avesse sparato ad un postino in divisa. Roberto

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Articoli recenti