di PONGO
Chi siamo e dove andiamo? Chi lavora per noi e chi ci rappresenta? Il Presidente della Rupubblica Italiana, da bravo nonno, ci indica la strada: “Bisogna impegnarsi ad estirpare il marcio, là dove si è creato. In modo che i partiti ritrovino slancio ideale, tensione morale, capacità di proposta e di governo. Non bisogna abbandonarsi ad una cieca sfiducia nei partiti, come se nessun rinnovamento fosse possibile. Bisogna invece rilanciare la politica, aiutarla a rigenerarsi e a trovare l'accordo per alcune riforme, a partire da quella elettorale.”
Caro vecchio nonno, forse ha ragione lui. Ma come affrontiamo il nostro futuro? Anche i sondaggi dimostrano i grandi dubbi degli italiani.
Gli unici ad aumentare sensibilmente sono il partito dei probabili non-votanti e il Movimento 5 Stelle di Grillo, cioè quella che definiscono la non politica. Un mio vecchio amico che da qualche anno vive a Los Angeles mi ha chiesto come si sta ora qui da noi. Gli ho risposto. <S
In paesi più civili e seri del nostro un capo di stato si sarebbe dimesso per molto meno di quanto avvenuto all’ex comunista vegliardo per il malcostume dei rimborso dei viaggi aerei gonfiati … VERGOGNATI IPOCRITA!
Bisogna estirpare il marcio? Napolitano prima un bel vaffa e poi guardati sto video BUFFONE che non sei altro.
http://www.youtube.com/watch?v=mAbboOlaqNo
http://issuu.com/repazzo/docs/nonna_ti_spiego_la_crisi_economica_64p