venerdì, Aprile 4, 2025
21.3 C
Milano

Fondatori: Gilberto Oneto, Leonardo Facco, Gianluca Marchi

Adottiamo un tedesco, mi sembrano un po’ depressi

Da leggere

di PONGO Son stufo, non si può credere più a  niente. E' come sapere che  le schermitrici italiane non sappiano più tenere il fioretto in mano. E' come sapere che Marylin Monroe in realtà fosse stata una bruttona, sciatta e senza curve. E' come se S. Francesco, come passatempo per divertirtsi, avesse giocato a tirare i sassi per distruggere i nidi degli uccellini e magari  ucciso  lucertole e  farfalle. Tutto uguale per  i tedeschi, oggi sembrano irriconoscibili, la locomotiva d'Europa perde fiducia in se stessa mentre fino a pochi mesi fa, pur nel turbinìo della crisi e dell'euro, era comunque il punto di riferimento. Leggo che anche le percentuali sono estremamente chiare e, riguardo alla propria economia nazionale, oggi  “il tedesco”, il tipico  Franz Schmidt  vede un futuro negativo per la Germania. Così pensa  il 56%  mentre all'inizio dell'anno si era sul 32%. Addirittura, sto sempre leggendo,  sondaggi e rilevazioni da “Infratest Dimap” (scusatemi
Iscriviti o accedi per continuare a leggere il resto dell'articolo.

Correlati

7 COMMENTS

  1. La scelta dell’argomento questa volta è risultata particolarmente azzeccata visto che la rubrica, in un solo giorno, ha fatto un salto del + 575% rispetto al precedente articolo del 05/08/12.

    Merito del PIL tedesco.

  2. E certo che sono tristi i poveri tedeschi. Loro non sono mica come noi che abbiamo capito qual’è l’intimo segreto dell’eterna beatitudine: far pagare sempre qualcun altro !

  3. guarda… il pensiero d’andare in sardegna, kalabria o umbria non mi sfiora nemmeno … in kompenso in Germania ho parenti e ci vado volentieri … e non solo non sono depressi, ma felici e sereni…

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Articoli recenti