L’ex campione del mondo dei pesi welter e superwelter, che fu anche avversario di Giovanni Parisi e si e’ ritirato a novembre del 2009 dopo aver perso il titolo in un match contro Yuri Foreman, ha deciso di tornare sul ring.
Lo ha fatto sapere una fonte vicina al pugile, precisando che un annuncio ci sara’ a giorni. Santos ha fatto sapere di sentire che ”dentro di me c’e’ ancora tanta ‘birra’, sufficiente per farmi tornare ad essere il campione del mondo”. Il portoricano Daniel Santos, campione mondiale Wba dei S.Welter, sabato 14 Novembre si giocherà una delle carte più importanti della sua lunga e fantastica carriera. Affronterà infatti il giovane e imbattuto Yuri Foreman all’MGM Grand Garden Arena di Las Vegas e sarà il sotto-clou di Miguel Cotto-Manny Pacquiao.
Per Santos, che ha appena compiuto 34 anni, si presenta l’occasione di battere uno statunitense a domicilio e di guadagnarsi l’opportunità delle ultime e cospicue della carriera, che presenta 33 vittorie, 3 sconfitte, 1 pareggio e 1 ‘no contest’.