di FRANCESCO GALEOTTI
E’ passato. Ancora un sì alla fiducia posta sul decreto cosiddetto “svuotacarceri”, ma il governo continua a perdere consensi. Stavolta a favore dell'esecutivo hanno votato in 420, contri i 469 registrati per il voto sul decreto “milleproroghe” e i 495 per il “salva-Italia”, nonché i 556 che ottenne in occasione delle dichiarazioni programmatiche, all’insediamento di Monti.
Rispetto all'ultima votazione aumentano invece, di poco, i contrari, che passano da 74 a 78, e così gli astenuti, da 5 a 35. Confermate in generale le posizioni registrate nelle ultime settimane, con Pdl, Pd e Terzo Polo a favore del governo, Lega e Idv contro, mentre oggi si è registrata la novità dell'astensione di Popolo e territorio, rinforzata da alcuni singoli deputati di Popolo e libertà. A fare la differenza presenze e assenze: del Pd erano in Aula in 191, il 92,7 per cento del Gruppo; del Pdl in 161, il 76, 3; di Fli in 22, il 91,67; dell'Udc in 33, l'86,8;
ALLORA! QUESTO GOVERNO DI TECNOCRACI, STANNO STUDIANDO UNA POLITICA RIVOLTA AL FUTURO DEI NOSTRI RAGAZZI PER LA CRESCITA DEL PAESE DELLE MERAVIGLIE:
LA FORMULA RECITA:
1) SE TI LAUREI IN RITARDO SEI UNO SFIGATO E LA LAUREA CHE HAI PRESO A 28ANNI , DEVI CONSIDERARLA CARTA PER IL CULO.
2) SE HAI FORTUNA CON LA F MAIUSCOLA DI TROVARE UN POSTO DI LAVORO FISSO, DEVI PRENDERE LA DECISIONE DI CAMBIARE PERCHE’ RISCHI LA MONOTONIA (grave malattia) DEL SOLITO LAVORO.
3) DEVI TROVARE E PROVARE ALTRI LAVORI MA TI RACCOMANDANO IL PIU’ LONTANO POSSIBILE DA MAMMA’, FOSSE FACILE VIVERE DA SOLI CON 1000€ AL MESE PROVASSERO LORGNORI.
4) CONSIDERATA LA MONOTONIA DEL FARE UN CAZZO IN CARCERE, MANTENUTI CON SPESA DI 300€ GIORNALIERE, PER NON RENDERLI NERVOSI DELLA MONOTONIA MANTENUTA, LI LIBERANO TUTTI O IN PARTE, COSI’ FACCIAMO GIRARE L’ECONOMIA DEGLI AVVOCATI D’UFFICIO ASSEGNATI IN DIFESA, A COSTORO SEMPRE E COMUNQUE A CARICO DEI SOLITI, SFIGATI, MAMMONI E LAVORATORI PRECARI O FISSI MONOTONI.
DOPO QUESTA BREVE ANALISI MI CHIEDO CHE CAZZO SI FUMANO QUESTI INSULSI DENTRO LE MURA DELLE PORCELLAIE DI CAMERA E SENATO,
PER ABBORTIRE E LEGIFFERARE QUESTE LEGGI INFAMI?
CONSIGLIO LORO DI CAMBIARE FORNITORE AL PIU’ PRESTO.
W IL VENETO LIBERO.
Fuori i delinquenti e giudici deresponsabilizzati di nuovo. Che la ministra affermi che delinquenti pericolosi non potranno circolare per le strade italiane fa solo ridere. Il guaio è che possono circolare liberamente i mandanti e i componenti di questo governo….
Forse sono male informato, ma la Lega non aveva recentemente votato a favore di un Decreto di Alfano che anticipava gli arresti domiciliari a coloro cui mancavano 12 mesi alla fine della pena?
12 o 18 fa poi tanta differenza?
Oppure si è colta un’altra occasione per prendere in giro il proprio elettorato, che evidentemente si giudica fatto di tanti inguaribili fessi?