venerdì, Novembre 22, 2024
5.7 C
Milano

Fondatori: Gilberto Oneto, Leonardo Facco, Gianluca Marchi

Stangatona tasi! e inciderà di piu’ sul ceto medio-basso

Da leggere

tasidi MARIETTO CERNEAZ

Massì, tanto si paga solo il 70% di tasse su quello che si guadagna e l’immobile non è tassato abbastanza forse. Ormai, lo dicono tutti, la Tasi sarà una stangatona.

“La Tasi, tassa sui servizi indivisibili, si appresta a far sentire i suoi effetti sulle tasche delle famiglie italiane e sulle aziende, effetti che saranno ben peggiori di quelli registrati con l’ Imu”. E’ quanto si legge in una nota del Codacons. “Tutte le proiezioni – sostiene l’associazione dei Consumatori – ci dicono che la Tasi finirà per pesare sulle tasche degli italiani più dell’ Imu, ma ciò che è davvero grave è che questa tassa inciderà in modo più pesante sulle famiglie a reddito medio-basso rispetto a quelle con reddito elevato – denuncia il Presidente Codacons, Carlo Rienzi – Questo perche’, per effetto delle minori detrazioni, chi possiede una abitazione con rendita catastale modesta si troverà a pagare di più rispetto all’Imu, mentre chi e’ proprietario di un immobile di prestigio sara’ avvantaggiato dalla Tasi rispetto alla vecchia imposta.

Ma la tassa”, sottolinea il Codacons, “rappresenta un macigno anche per le imprese: per aziende, uffici, negozi e capannoni la stangata calcolata dal Codacons supera quota 1 miliardo di euro”. La crescita è sempre più vicina…

Correlati

2 COMMENTS

  1. Il mio commento si limitera’ a ripetere un concetto che esprimo da anni:

    IL PALAZZO POGGIA DA SEMPRE VERSO IL BASSO..!

    Quindi?

    NIENTE DI NUOVO,
    TRANNE L’AFFITTO PER ME…
    Ehi MAMA,
    SALVAMI L’ANIMA…(Zucchero).

    Buona domenica a tutti i “canarini in cheba”.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Articoli recenti