di REDAZIONE
Antico Atelier e Villa Contarini di Piazzola sul Brenta ( Pd ) , aprono i cancelli alla I° edizione del “Pic nic in Reggia” in abito storico che si prospetta come l’evento rievocativo più grande del Veneto dedicato al 18°secolo (1700), in programma domenica 28 settembre. Per l’occasione nel lago sarà presente una magnifica gondola.
L’iniziativa nasce da un’ idea di Francesca Serafini, titolare dell’Antico Atelier, conosciuta a livello internazionale per gli splendidi costumi esclusivi da lei creati, ed ecco quindi la proposta di un pic-nic all’insegna dello stile delle corti europee del 18° secolo.
Tutti gli amanti del 18° secolo sono stati chiamati a prendere parte all’evento sia dall’Italia che dall’Europa, ed “hanno risposto in 150 ed è solo la prima edizione”.
Rigoroso il dress code: solo “abiti di qualità” come si dice in Francia! Epoca 1700 in tutte le sue affascinati sfumature, sete, pizzi e ricami preziosi.
Villa Contarini farà da cornice perfetta: la maestosità della reggia, il lussureggiante parco con alberi secolari e il romanticismo del lago con una gondola a disposizione grazie alla partecipazione dell’associazione “Amissi del Piovego”
L’evento è patrocinato dalla Regione Veneto per il valore culturale e rievocativo dedicato alle ville della cultura Veneta.
E’ prevista la partecipazione di alcuni fra più famosi fotografi di eventi rievocativi
Programma:
12:00-14:00 pic-nic sull’erba vicino al tempietto;
14:30 e 15:00 speciale visita guidata alla villa;
16:00 foto di gruppo sulla scalinata della villa;
16:30 passeggiata al mercato d’antiquariato nella piazza;
Per tutto il pomeriggio: giochi d’un tempo sull’erba, letture di poesie, pic-nic, giri in gondola…
Chiusura ore 18:30
Pic nic riservato ai partecipanti in abito storico; evento aperto al pubblico in abiti “civili”
Pic –nic gratuito su prenotazione per partecipare inviare mail: antico_atelier@libero.it
Tutte le info su: www.anticoatelier.com e sulla pagina: www.facebook.com/picnicinreggia
Info villa: www.villacontarini.eu