venerdì, Novembre 22, 2024
5.7 C
Milano

Fondatori: Gilberto Oneto, Leonardo Facco, Gianluca Marchi

Eva klotz, domenica catena umana per l’indipendenza del tirolo

Da leggere

KLOTZ3di REDAZIONE

Conferenza stampa in mattinata di Eva Klotz e di Suedtiroler Freiheit che dopo il voto di mercoledì in consiglio provinciale in cui si definisce “un’ingiustizia arbitraria l’annessione dell’Alto Adige all’Italia” ha annunciato una grande manifestazione per domenica al Brennero. “Sarà – ha detto questa mattina la Klotz – una grande catena umana”.

C’è stato spazio anche per una stilettata allo Stato italiano. “Il fatto che ci seguano passo per passo è provato – ha detto la stessa Klotz in conferenza stampa a Bolzano – dalla presenza di esponenti della Digos mercoledì in consiglio provinciale quando abbiamo presentato la nostra mozione sul referendum”. Duri anche gli attacchi alla Svp, che secondo Stf ha una posizione ambigua sull’autodeterminazione.

Ricordiamo che lo stesso consiglio provinciale ha bocciato peraltro la proposta lanciata dal partito di Eva Klotz di indire in Alto Adige un referendum vincolante sul modello della Scozia per decidere sull’appartenenza allo Stato italiano, che dunque non è affatto in discussione.

QUI LA FONTE ORIGINALE, ALTO ADIGE

Correlati

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Articoli recenti