Entro il 31 dicembre, per chi sceglie di abbonarsi per un anno al Miglioverde, verrà regalato il libro dedicato a Gilberto Oneto e scritto a più mani da chi con lui ha collaborato, durante la sua lunga carriera.
Chi era Oneto? Gilberto Oneto (1946 – 2015), architetto paesaggista, docente universitario, storico, pubblicista, è stato uno dei più interessanti studiosi del pensiero autonomista e uno dei più preparati e appassionati sostenitori dell’indipendenza della Padania, di ne descrisse “l’invenzione”.
Fondatore del MiglioVerde, collaboratore di molte testate tra cui il Giornale, Libero, L’indipendente, direttore editoriale dei Quaderni Padani, ha pubblicato decine di testi di paesaggistica, storia e cultura politica. Questo libro, scritto a “più mani” dopo la sua scomparsa, da persone che lo hanno ben conosciuto e stimato, vuole ricordarlo in tutti i suoi molteplici interessi intellettuali.
Tra gli autori prestigiosi che hanno firmato questo libro (164 pagine) ci sono Alessandro Vitale (Università di Milano), Sergio Salvi (scrittore), Carlo Lottieri (Università di Lugano), Stefano Bruno Galli (Università di Milano), Paolo Villa (architetto paesaggista), Roberto Stefanazzi (politico), Gianluca Marchi (giornalista), Leonardo Facco (editore), Romano Bracalini (giornalista e scrittore), Paolo Gulisano (scrittore), Matteo Pandini, Andrea Rognoni (giornalista), Antonio de Felip.
AVVERTENZA: Chi sottoscrive l’abbonamento entro il 31 dicembre 2016, invii una mail a Leonardo.facco@tiscali.it con l’indirizzo al quale ricevere il LIBRO OMAGGIO.