RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO
Quel pezzo di Europa che si chiama Lombardia può essere vista in due modi: una nazione senza Stato meritevole di autodeterminazione, o una regione italiana degna solo di installarvici il proprio comitato d’affari. La seconda visione è quella che sfortunatamente impera nei palazzi governativi lombardi dà, praticamente, l’istituzione dell’ente regione; al netto della retorica garantista, l’arresto del vicepresidente Mario Mantovani mostra quello che è nei fatti la politica dei partiti italiani in Lombardia: occupare poltrone e potere da utilizzare per gli affari propri e del comitato d’affari di riferimento.
Non dobbiamo dimenticare infatti che la Giunta precedente (stessa coalizione dell’attuale, ma diversi rapporti di forza) cadde anticipatamente al seguito di altre inchieste giudiziarie; evidentemente la regola matematica della proprietà commutativa “cambiando l’ordine degli addendi, la somma non cambia” può benissimo essere appl
OK, giocatevela… Solo INDIPENDENZA ben spiegata e motivata (residuo fiscale, identità culturale ed economica). Nient’altro.
Io non sono garantista, perché ritengo i politici italiani del tutto inaffidabili, e potenziali delinquenti.
Appena hanno in mano anche una fettina di potere , regolarmente strabordano e si rendono attori di abusi e ruberie di ogni genere.
Questa è una delle ragioni per cui io non voto più ad elezioni di qualsiasi natura.