mercoledì, Aprile 2, 2025
11.7 C
Milano

Fondatori: Gilberto Oneto, Leonardo Facco, Gianluca Marchi

In politica il centro di gravita’ non e’ permanente

Da leggere

di PONGO Ma allora è proprio vero!!! Cosa succede non appena assumi una carica politica? Che mostro rischi di diventare? Cosa subentra nel tuo cervello, quale  entità eterea nella mente di ogni individuo che decide di entrare in politica? E quali modifiche chimiche spaventose si manifestano nel cervello del politico,  modificando il suo raziocinio? Come fossero dei farmaci, sostanze che danno stati di allucinazione o manifestazioni psicotiche? Fare politica crea nella persona stati mentali quasi impossibili da descrivere.  E' incredibile, ma quello che è accaduto ha messo del tutto d'accordo personalità e teste molto diverse come quelle della Santanché, della Lanzillotta, della Mussolini e dell'ultima arrivata alla ribalta ovvero la Boldrini. Da sempre l'una contro l'altra, talvolta qualche rara alleanza a due, ma mai tutte in un unico coro unite tra loro e insieme a tante altre ed altri, tutte su un unica nota di estrema  protesta. Ebbene, c'è chi è riuscito in questo
Iscriviti o accedi per continuare a leggere il resto dell'articolo.

Correlati

1 COMMENT

  1. Battiato si è dimostrato ancora un grande Maestro:ha sintetizzato in una sola frase ad alto impatto emotivo la sensazione di sicuro smarrimento che ha provato appena “varcata quella porta”.
    Sembra che abbia visto ciò che neppure nei suoi più terrificanti incubi abbia mai conosciuto:la realtà di un mondo ben nascosto che a noi cittadini vittime non ci è mai stato dato di conoscere-la verità.
    Da grande poeta non si è potuto esimere dall’estrinsecarlo a modo suo.
    saluti,Sebastiano

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Articoli recenti