di REDAZIONE
LA GIUBIANA DI CANTU’ è stata bruciata ieri sera in piazza Garibaldi davanti a migliaia di persone. Secondo tradizione il rogo inghiottì colei che diede le chiavi di Cantù allo straniero. Nell’occasione (ultimo giovedì di gennaio) un manipolo di Leghisti e Camicie Verdi della prima ora (1987/1990), guidato Giorgio Masocco, consigliere comunale, è partito dal Municipio insieme al Sindaco di Cantù, Claudio Bizzozero, vero autonomista, per arrivare ai piedi del rogo, dove ha bruciato fazzoletti e bandiere verdi, paragonando la Lega Nord alla Giubiana,
Perché questo gesto dimostrativo? “Perché – spiega Masocco – la Lega ha consegnato le chiavi della Lombardia a Roma. Perché la Lega, che doveva trattenere il 75% di Tasse in Lombardia, (48 miliardi di Euro a Roma), lascia i Sindaci del territorio in mutande verdi. Nella sostanza il Carroccio ha svenduto la Lombardia a Roma e noi abbiamo bruciato i simboli leghisti, perché la Lega ha bruciato la Padania”.
Lo scrivevo in tempi non sospetti che in quel gruppo di pseudo leghisti i erano parecchi infiltrati. Era intorno al 1994/5…
Avevo visto un passaggio SEGRETO (ma non tanto) di militanti nei partiti (che non partiranno mai) italiani o talibani che migravano in massa in lega nodde.
I fatti poi si sono dimostrati galantuomeni nei confronti di miei “BRUTTI PENSIERI”.
Si, ho peccato perche’ ho vesto male e pensato peggio. Finiro’ all’Inferno, ma diceva BELZEBU’ che spesso la si indovina..!
Forse l’ho indovinata davvero.
Ancora oggi vedo male e penso peggio quando vedo che avanzano, e i vecchi leghisti indiettreggiano, sempre sti infiltrati e sono messi lì ad occupare posti ai leghisti altrimenti riservati.
E’ questione di MENTALITA’.
Vedete o no che i militanti politici e non solo del sudde sono su tutti i posti CHIAVE delle stato trikolorintintin..?
Sono kani da guardia perche’ monta troppo la richiesta di INDIPENDENZA e quindi, come avviene nelle cosche, meglio avere parenti ed amici in certi posti..!
Pazienza i prefetti… ma adesso sono passati ai presidenti..? Che sia diventata tutta cosa loro..??
Ripeto: vedo male e penso peggio pero’ il maestro BELZEBU’ (riposi in pace lì al caldo) diceva bene che a pensar male la si indovina spesso e volentieri..!
BACIO LE MANI e dato che ci sono anche li piedi…
SVEGLIAaaaaaaaaaaaa…………….!!!!!!!!!!!!!!
Bravi.
Io questi falò li farei sotto casa dei leghisti.
Boh… nel mio piccolo è una cosa che ho fatto nel 2001, ed ero già ampiamente fuori tempo massimo…
L’Alberto disintegrò in meno di un secondo, tempo di gran lunga superiore a quello che dedico io a quel che esce dalla bocca di certi personaggi.