Domenica 28 giugno si avvicina, l’organizzazione della “Convention-Festival” – un po’ festa ed un po’ evento, per celebrare i 10 anni del Movimento Libertario – ha tutto pronto. E’ stata anche raggiunta, e superata, “quota 100″ fra i partecipanti che hanno preannunciato la loro presenza (chi ancora non l’avesse fatto, può inviare la propria adesione a Leonardofaccoeditore@gmail.com).
Come già anticipato (VEDI QUI), è giunto il momento di presentare IL PROGRAMMA della giornata, che si terrà a Treviglio (Bg), presso l’Auditorium del Centro Civico. Eccolo di seguito:
IL PROGRAMMA
ORE 10. 00 – BENVENUTO e INTRODUZIONE di GIORGIO FIDENATO;
ORE 10.20 – PRESENTAZIONE DI “CONTRO LO STATO DEMOCRATICO”, di HANS HERMANN HOPPE, a cura di NOVELLO PAPAFAVA e LUCA FUSARI.
ORE 11.00 – INDIPENDENZA E LIBERTA’, QUALE FUTURO? Tavola Rotonda con GIANLUCA MARCHI (direttore del MiglioVerde). Tra i relatori, a difendere le ragioni libertarie dell’indipendentismo sarà presente ALESSANDRO VITALE, LUCIO CHIAVEGATO, GILBERTO ONETO, RIVO CORTONESI.
ORE 12.30 – SPEAKERS’ CORNER. Per un’ora – durante il buffet offerto dal Movimento Libertario – verrà allestito un angolo per gli oratori. Ciascun oratore avrà a disposizione 4 minuti (tassativi!!! Inderogabili!!!) per esporre il suo pensiero, i suoi suggerimenti, le sue idee, le sue proposte di libertà ai presenti ed agli organizzatori. Per iscriversi allo SPEAKERS’ CORNER, sarà disponibile un registro presso il banco dell’organizzazione.
ORE 13.30 – VENDERE L’INVENDIBILE, asta – con tanto di battitore – di prodotti tipici considerati “vietati” dalle assurde normative introdotte dal Leviatano europeo.
ORE 14.00 – OMAGGIO IN MUSICA, insieme al maestro PAOLO FANZAGA, dedicato a Roberta Tatafiore, Camilla Bruneri, Giorgio Bianco e Gian Turci, storici amici scomparsi prematuramente e collaboratori del Movimento Libertario.
ORE 14.30 – IN QUALE STATO CI HA RIDOTTO LA CRISI. Tavola rotonda, moderata da MATTEO CORSINI, con GIOVANNI BIRINDELLI, GERARDO COCO ed ENRICO COLOMBATTO.
ORE 15.30 – L’INFERNO E’ ALLE PORTE. Ecco cosa faranno coi vostri soldi. Intervento di Marina Iaconelli.
ORE 15.45 – OLTREFRONTIERA, il saluto degli amici libertari dall’estero.
ORE 16.00 – TOP OF THE FLOPS. Gag con MASSIMO PONGOLINI (in arte Pongo) sulle assurdità della spesa pubblica italiana.
ORE 16.30 – DUE IDEE DI LIBERTA’, Dibattito fra MASSIMO FINI e LEONARDO FACCO. Prendendo spunto dall’ultimo libro di Massimo Fini, “Una Vita. Un libro per tutti o per nessuno”, GUGLIELMO PIOMBINI modererà, il confronto fra il noto giornalista italiano ed il fondatore del Movimento Libertario.
ORE 18.00 – FRIENDS OF LIBERTY. Premiazione a sorpresa dei libertari del decennio.
ORE 18.15 – I “NERO PER CASO”, JAM SESSION. Saliranno sul palco MASSIMO TESTA (tastiere), GIOVANNI BORTOLOTTI (chitarra), JURI BROLLINI (Basso) e Leonardo Facco (che torna alla BATTERIA dopo 25 anni, solo per questa giornata unica), per una jam session all’insegna del buon, caro, vecchio blues.
18.50 – SALUTO FINALE E PROPOSTE PER IL FUTURO DELL’AMMINISTRATORE DELEGATO DEL MOVIMENTO LIBERTARIO.
La festa di compleanno del Movimento Libertario è aperta a tutti.
LUOGO DELL’EVENTO (con parcheggio gratuito)
Clicca e ingrandisci l’immagine.