venerdì, Aprile 4, 2025
15.2 C
Milano

Fondatori: Gilberto Oneto, Leonardo Facco, Gianluca Marchi

Difendo il diritto di discriminare dei comunisti e anche di salvini

Da leggere

di LEONARDO FACCO "Difendere l'indifendibile" è il bellissimo titolo di un libro di Walter Block, del quale da poco è uscito un secondo volume, con la prefazione di Ron Paul. Difendere l'indifendibile significa, soprattutto, difendere con rigore i principi coerentemente liberali, anche quando per farlo è necessario prendere le parti di persone o attori di mercato che moralmente disprezziamo. Fatta la premessa, vengo al dunque: oggi mi tocca difendere Matteo Salvini. Due sono le ragioni per cui prendo le sue parti: Ecco la prima, tratta dal giornale di Sicilia: "Anche in Puglia, per iniziativa di Alternativa comunista, è partita la campagna, che sta creando molta discussione sui social network, contro il razzismo leghista che chiede ai piccoli commercianti di affiggere una locandina». Lo annuncia il coordinatore pugliese del partito, Michele Rizzi. «Non possono entrare» - afferma in una nota - questo è lo slogan che pian piano si sta estendendo in tutta la regione dop
Iscriviti o accedi per continuare a leggere il resto dell'articolo.

Correlati

7 COMMENTS

  1. Grande Leonardo, vai sempre a colpire con parole e fatti il pattume comunista. I detentori della sola “verità”

  2. Grande Leo. Ottimo pezzo. Immagino quanta fatica ti sia costato il dover difendere Salvini… Terribile!!!!!!!!!

  3. Non sono mai stato in puglia.
    E non ce l’ho in programma.
    Una mia amica mi racconta che da quelle parti c’è ancora sparso il pattume degli antichi romani.

  4. A guardar bene non è che i pugliesi non vogliano i quattrini dei turisti leghisti, li vogliono eccome, e anche tanti. Solo che non se li vogliono guadagnare col lavoro, servendogli un caffè o cambiando la biancheria in una stanza d’hotel, ma con la rapina per la quale hanno incaricato il fisco dello Stato, il quale li preleva al Nord e li riversa copiosamente al Sud in cambio di voti. Il che, a giudicare dalle file di persone agli sportelli a Varese o a Como, in “civile” di attesa di pagare l’IMU, sta bene a tutti.

  5. Poveri marxisti, abbiate pietà di loro !
    Sostenitori di una ideologia contraria alla natura umana, hanno , al loro “attivo” applicazioni fallite nel 100% dei casi.
    Le nazioni che hanno gestito sono andate tutte, ma proprio tutte in crack.
    Ognuno di noi , persona fisica e collettività ha avuto successi e insuccessi, perciò ha di che consolarsi rammentando i successi.
    Personaggi come Vauro, che non ne hanno azzeccato mezza , neanche per sbaglio, se non si attaccassero disperatamente, ciecamente ed insensatamente alla loro ideologia, avrebbero, come unica soluzione , il suicidio.

    • Condivido ma ritengo che l’ironia non basti più alle scandalose esternazioni verso i leghisti ed i vertici della Lega DEVONO ESIGERE da questi rosso-bianco-verdi inciucioni e in mala fede di bandire le espressioni ”razzisati, fascisti” etc. basta porgere l’altra guancia !I

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Articoli recenti