Domà Nunch ha deciso di presentare una propria lista alle elezioni comunali di Saronno, sostenendo il candidato Sindaco Alessandro Fagioli, con il quale condividiamo programma e intenti.
La decisione è maturata costatando lo stato di degrado in cui versa la città, un tempo esempio e centro di aggregazione dai paesi limitrofi e oggi “destinata” a un paesaggio degno delle peggiori periferie italiane.
La deriva è visibile in ogni ambito della vita cittadina – dall’ambiente alla sicurezza – con un tasso altissimo di esasperazione dei cittadini che oramai percepiscono il posto in cui vivono come pericoloso e quasi estraneo, trovandosi sfrattati da quelli che erano solo pochi anni fa luoghi naturali di socializzazione per gli abitanti.
Domà Nunch si rivolge a quei saronnesi che, pur stanchi e fin qui lasciati a se stessi, non vogliono rinunciare alla propria identità e ai propri diritti e vogliono riappropriarsi pienamente della loro città.
Sin dai prossimi giorni saranno presenti i nostri banchetti per la raccolta firme necessaria alla presentazione della lista. Invitiamo i saronnesi a darci il loro sostegno per iniziare questa lotta di riconquista del nostro paese: lotta che passa anche attraverso Saronno.