martedì, Novembre 19, 2024
7.1 C
Milano

Fondatori: Gilberto Oneto, Leonardo Facco, Gianluca Marchi

Ecco il 27° segnale della ripresa: chiusi magazzini di livorno, 15 licenziati

Da leggere

maurysdi REDAZIONE

Mentre a Palermo chiude lo storico “Bar Antica Pasticceria Bristol”, con tanto di dipendenti lasciati a casa, il settore del commercio fa segnare anche la fine, dopo neanche due anni, di Magazzini Maury’s Lascia viale Carducci, Livorno, se ne va. E i suoi quindici dipendenti, la maggiorparte donne e full time a 38 ore settimanali, perderanno il posto di lavoro e finiranno in disoccupazione. La data limite è già fissata: 15 febbraio!

Come sempre, c’è il sindacato a fare da becchino e a certificare la morte dei posti di lavoro di cui si ergono a paladini: “Ad oggi l’unica certezza che abbiamo è che stanno partendo le lettere di licenziamento – sostiene Ghezzani, rappresentante della CGIL -. In un primo piano addirittura si parlava del 29 o 30 gennaio, poi è stata decisa una proroga di una o due settimane». Ma entro metà febbraio Maury’s sarà solo un ricordo. Per la cronaca, avevano aperto solo due anni fa.

Anche in questo caso deve trattarsi sicuramente dell’ennesimo successo del Jobs Act e delle politiche fiscali di “riduzione delle tasse” del governo Renzi.

Correlati

1 COMMENT

  1. L’Italia continua a creare disoccupati, ciarlatani, scandali soffocati alla pubblica informazione e tanti imbroglioni seduti nelle poltrone istituzionali. A parole parlano di dialogo non si sa con chi.
    I Ministeri sono tutti morti e la Chiesa strombazza per la pace pur sapendo che non esiste pace senza giustizia. Un Paese così deve soltanto morire.
    Avevo proposto in più occasioni l’Istituzione di un Ente al quale i cittadini possono rivolgersi per reclamare i propri diritti, ma é tutto invano, pur sapendo che il paese ha toccato il sotto fondo, con l’allarmante sviluppo della Mafia a tutti i livelli, la quale trova vita facile nonostante i vari richiami da parte della Comunità Europea.
    Anthony Ceresa.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Articoli recenti