lunedì, Gennaio 13, 2025
5.5 C
Milano

Fondatori: Gilberto Oneto, Leonardo Facco, Gianluca Marchi

Ecco il 36° segnale della crescita: chiude la biotech di siena, 50 licenziati

Da leggere

biotech_sienadi LUIGI CORTINOVIS

Continua a sortire effetti straordinari il governo Renzi, attentissimo a “creare posti di lavoro”, anche attraverso il Jobs Act, di cui si ricorda molta propaganda mediatica e poco altro.

La scorsa settimana, il liquidatore della Siena Biotech, dopo un mese di verifiche e approfondimenti vari sullo stato economico/finanziario, ha preannunciato il de profundis dell’azienda controllata totalmente dalla Fondazione Monte dei Paschi (la cui banca è stata intervenuta dal Ministero del Tesoro). E i lavoratori riuniti in assemblea hanno immediatamente proclamato lo stato di agitazione sindacale permanente, non escludendo di mettere in atto qualsiasi forma di contestazione pur di far ravvedere il liquidatore, ma più che altro l’azionista unico, dalla peggiore delle ipotesi che poteva essere presa.

Nonostante lo Stato di agitazione annunciato dai sindacati, che si sono affannati a sostenere l’importanza per Siena di riuscire a mantenere e sviluppare competenze nel campo della ricerca bio-scientifica (anche se poi si schierano contro gli Ogm in Italia), questo è il risultato! Nessuno si è voluto risparmiare nello spendere una buona parola a difesa dell’attività di Siena Biotech e di quella cinquantina di lavoratori che nelle intenzioni del liquidatore potrebbero andare ad incrementare la lista dei senza lavoro.

Un importante segnale della crescita italiana.

Correlati

1 COMMENT

  1. Confucio diceva. dai coglioni non può nascere un albero da frutto. Tradotto dal Cinese forse ha perso il vero senso della realtà.
    Non penso che Confucio si rivolgesse all’Italia nei suoi sessant’anni di Repubblica.
    Anthony Ceresa.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Articoli recenti