Com’era la storia dell’Italia che da anni pratica l’Austerity, che serve più spesa pubblica, che è tempo di finirla con governi che pensano solo alla spending review?
Da Monti, a Letta fino all’attuale Matteo Renzi, la tiritera è sempre la stessa, sintetizzabili con un titolo: “Nuovo recod del debito pubblico”.
Infatti, il debito delle Amministrazioni pubbliche è aumentato a febbraio di 3,3 miliardi rispetto a gennaio, salendo a 2.169,2 miliardi e raggiungendo il massimo storico, sopra il precedente picco di 2.167,7 miliardi del luglio 2014. Lo ha comunicato Bankitalia nel supplemento al Bollettino statistico: ‘Finanza pubblica, fabbisogno e debito’.
Per quanto riguarda la ripartizione per sottosettori, il debito delle amministrazioni centrali è aumentato di 3,7 miliardi, quello delle amministrazioni locali è diminuito di 0,4 miliardi e quello degli enti di previdenza e’ rimasto sostanzialmente invariato.
L’Italia è un paese fallito!
L’italia e fallita da quando e nata nel 1861. Meglio fallisca al piu presto e che ritornino gli stati preunitari soppressi col sangue e sicuro che dopo ogni stato si gestira al meglio il proprio territorio e potezialita economica Basta leggere la storia quella vera non quella insegnata a scuola tricolorita
Per capirlo.