di MATTEO CORSINI
Prima di diventare banchiere e presidente dell'Associazione Bancaria Italiana, Antonio Patuelli è stato un politico liberale. Da tempo Patuelli, nei suoi interventi, sostiene la causa della riduzione del debito pubblico. Commentando la recente riduzione dei tassi di interesse di mercato e le imminenti riduzioni dei tassi ufficiali da parte delle banche centrali, Patuelli scrive:
"Ora vi è la possibilità di innestare un circuito virtuoso nella finanza pubblica che abbia come obiettivo strategico la riduzione degli oneri anche prospettici del debito pubblico e la destinazione di maggiori risorse alla più qualificata spesa pubblica, continuando nella riduzione del costo del debito pubblico e puntando decisamente alla riduzione stessa del debito pubblico che è la vera, grossa palla al piede della Repubblica, dell’economia produttiva e di quella sociale in Italia. Insomma, la riduzione dei tassi d’interesse e la cospicua crescita in atto delle entrate dell
Ultimamente solo tattiche per convogliarlo sul parco buoi nostrano, più facilmente gestibile dei grandi investitori istituzionaii, tramite la gran trovata del btp valore (next in october, stay tuned).
Non vedo strategie per ridurre il debito.
mo pare di si
ma funziona sto ca di invio commenti?
Assolutamente si