lunedì, Dicembre 23, 2024
1.7 C
Milano

Fondatori: Gilberto Oneto, Leonardo Facco, Gianluca Marchi

Javier milei, ecco il primo libro in lingua italiana

Da leggere

di REDAZIONE

Questa breve antologia, la prima in lingua italiana, raccoglie alcuni tra i migliori saggi economici scritti su diverse testate argentine. Nemico giurato del socialismo, il professore argentino, mette il dito nella piaga di tutti quei luoghi comuni difesi strenuamente dai collettivisti, che da oltre mezzo secolo imperversano nel suo paese natale con l’etichetta di peronisti.

Scrive Milei: Nonostante gli attacchi e la denigrazione che sono state mosse al sistema capitalistico,richiama l’attenzione il fatto che, anche senza aver avuto l’intenzione di farlo, qualsiasi miglioramento dell’economia dipende dall’accumulo di capitale, dal costante aumento della produzione e dal miglioramento dei suoi strumenti, dove il capitalismo ha fatto molto più di qualsiasi altro sistema per promuovere questo benessere.

Javier Milei, classe 1970, è un economista argentino. Con le sue idee coerentemente liberali (si autodefinisce “un minarchico a breve termine, un anarco-capitalista a lungo termine”) è diventato una star della televisione, un epigono dei social ed è assurto alla fama per il suo eloquio spigliato, ma soprattutto per la sua veemenza, la sua eccentricità e il suo populismo. Laureato in Economia, due master, ha scritto una decina di libri ed ha iniziato a dedicarsi allo studio dell’economia nel 1989, allorquando l’iperinflazione stava divorando l’Argentina. Ha centinaia di migliaia di follower sui social, che adora e crescono di un migliaio a settimana.

Il libro sarà ufficialmente presentato a Bologna, il 17 Ottobre prossimo, in occasione del 15° anno di fondazione del Movimento Libertario. Milei sarà collegato in diretta da Buenos Aires. Ospite d’eccezione Giacomo Zucco.

Ordinalo a Libreriadelponte@tiscali.it

Correlati

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Articoli recenti