lunedì, Gennaio 27, 2025
7.5 C
Milano

Fondatori: Gilberto Oneto, Leonardo Facco, Gianluca Marchi

Il leghista rizzi: meglio la sanità calabrese di quella svizzera

Da leggere

INSERZIONESVIZZERAIL POLENTONE

Quando gli svizzeri devono portare qualche esempio negativo ai loro concittadini, non ci pensano due volte ad additare l’Italia, notoriamente paese di Pulcinella e magagne, parassita e Stato da quarto mondo. Il 18 settembre prossimi, i cittadini della confederazione elvetica saranno chiamati a votare per un referendum (loro li fanno e ne rispettano l’esito, a differenza dei cialtroni italici) che mira a statalizzare in parte la loro sanità privata.  

Dunque, che han fatto i politici per dire che è meglio votare no e rimanere ancorati all’attuale sistema sanitario svizzero? Hanno stampato manifesti con su scritto “NO AD UNA SANITA’ ALL’ITALIANA”. 

Apriti cielo! “Sono molto contento che loro diano precedenza al trattamento alberghiero anziché a quello sanitario. Restino trent’anni indietro rispetto alla sanità lombarda: problema loro”, ha detto alla Provincia di Varese Fabio Rizzi, presidente della commissione Sanità della Regione Lombardia. “La sanità lombarda è anni luce avanti rispetto a quella del Canton Ticino, -continua Rizzi- personalmente se dovessi scegliere se farmi curare all’Ospedale Civico di Lugano o a quello di Reggio Calabria, malgrado tutto, sceglierei quello di Reggio Calabria”.

Beh… già avevamo scritto dell’amore della Regione Lombardia (Maroni docet) per la Calabria. Finalmente è arrivata la conferma di Rizzi. L’asse tra Padania ed Aspromonte è inossidabile! Del resto lo slogan del leghista Fabio Rizzi è “Prima il Nord”… pardon il Nodde!

Correlati

7 COMMENTS

  1. Ha ragione Leonardo Facco quando si pone questa domanda, con risposta sottointesa dallo stesso: come mai Umberto Bossi, dopo l’ictus, è stato ricoverato a Lugano-Svizzera (Svizzera lombarda) e non a Reggio Calabria-italia o in Lombardia?

  2. Rizzi doveva solo tacere ! Ha infatti indirettamente paragonato, da buon terro-leghista la sanità calabrese alla sanità lombarda.
    Ma dove ha gli occhi e , sopratutto il cervello ?

  3. La Svizzera ha la fortuna di avere a portata di mano la migliore argomentazione possibile contro il centralismo e lo statalismo: l’italia!

  4. Uno che parla e non sa ciò di cui parla, uno dei tanti che hanno sbagliato partito, uno che al primo taglietto altro che Reggio Calabria, va dritto a Lugano. D’altronde anche Bossi è andato in Svizzera a farsi curare (e ha fatto bene a farlo!!!!!!!!) e non a Reggio Calabria!!!!

    E poi c’è sempre il solito errore di fondo, gli svizzeri parlano di una sanità all’italiana, un leghista SERIO dovrebbe per lo meno annuire tacitamente, cosa ce ne frega a noi se attaccano la sanità italiana? Rizzi avrebbe diritto di rispondere se su quel manifesto ci fosse scritto “no ad una sanità alla lombarda, no ad una sanità alla veneta”, ma se dicono “no ad una sanità all’italiana” HANNO RAGIONE DA VENDERE!!!!!!! Qualunque cosa all’italiana va combattuta!!!!!

    Rizzi TACI!!!!!!!!!!!!!!!!

  5. Con uno slogan del genere, il fronte del no alla proposta di statalizzare la sanità elvetica ha praticamente la vittoria in pugno!

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Articoli recenti