Oggi, 22 Novembre a Modica (Rg) ci sarà la presentazione del “Movimento Per la Libertà” presso l’albergo Torre del Sud a partire dalle 10,30.
Verranno raccolte le adesioni per lanciare un nuovo movimento che lotterà per creare benessere sociale ed economico alla nostra terra siciliana. Siamo contro le pastoie burocratiche e le estorsioni fiscali. Rivendichiamo il diritto di applicare l’autonomia siciliana senza alcuna sovvenzione pubblica della politica romana. Dobbiamo agire noi stessi, noi dobbiamo crearci il futuro, non le alchimie politiche serve solo di interessi parassitari che non portano alcunchè e lasciano la nostra terra abbandonata.
Siete tutti invitati, siate uomini e donne liberi di costruire il vostro futuro, il vostro riscatto!
Rosario Brancato
Presidente Movimento Per la Libertà
P.S. La Contea di Modica fu l’unico territorio della Sicilia che non passò a casa Savoia a seguito del Trattato di Utrecht del 1713, il settennato di cui i Siciliani ricordano con un detto “Pari ka passà Casa Savoia” ad indicare un territorio reso misero a seguito dell’eccessivo prelievo fiscale perpetrato da una casa regnante prona a fare guerre mercenarie per conto altrui.
la Sicilia potrebbe essere da subito indipendente invece che autonoma….e così finirebbe il corridoio che la tiene legata a Roma ad esclusivo beneficio dei politici, dei mafiosi e del malaffare…
potrebbe ritornare a essere il paradiso che fu perché ne possa godere chi ci abita e vuol continuare a viverci e ad intraprendere senza dover fuggire, e sarebbe ancor di più meta di tutti coloro che da sempre ne sono attratti per la bellezza del territorio, l’amabilità della sua gente ora frenata dal sospetto, la profondità plurimillenaria della sua cultura e la ricchezza della sua storia.