Lunedì 7 luglio 2014 alle ore 20,00 presso la sede della Magnifica Comunità del Cantone Camposampierese della Repubblica Veneta, in Via dell’Artigianato, 14 a Loreggia (Pd), avverrà la presentazione del manifesto ideologico, politico e programmatico di “RINAXIMENTO VENETO”, che parteciperà con proprio simbolo e propri candidati alle primarie ed alle elezioni politiche parlamentarie Venete, indette con decreto n.3 della delegazione dei 10, della Repubblica Veneta, proclamata il 21 marzo 2014 a seguito del plebiscito digitale.
Scopo del movimento politico di ispirazione liberal-democratica, “RINAXIMENTO VENETO” è la costituzione di uno Stato Confederale della Venetia su base Cantonale ad economia liberista a burocrazia zero, basato sul laissez-faire e laissez-passer. L’obiettivo principale sarà il perseguimento della libertà e della felicità dei Veneti, difendendo ed incentivando, la proprietà privata e l’impresa, in uno Stato Veneto pulito, etico, sociale e morale, liberato da delinquenti, mafiosi, massoni e giacobini.
Rispetto dell’individuo, della famiglia e dell’ impresa, saranno le prerogative fondamentali della società Veneta, che andremo a costruire, ove la consultazione popolare referendaria sarà fondamento per le decisioni di interesse pubblico.
La fiscalità totale dovrà attestarsi attorno allo standard civile del 20% e le opere pubbliche dovranno essere obiettivi finanziati dalle comunità interessate, con tasse di scopo condivise.
Perché il nome “RINAXIMENTO VENETO”?
Lo sfacelo economico e sociale che ci ha lasciato lo stato baro e parassita italiota, con i suoi 147 anni di colonizzazione abusiva, hanno ridotto sul lastrico la nostra Nazione Veneta, portando miseria, morte, e distruzione e perdita di valori. Memori degli splendori artistici rinascimentali e della nostra storia patria, che i Veneti secondi hanno donato al nostro Popolo ed al mondo intero, con i mitici 1.100 anni di gloria, magnificenza e benessere, noi di RINAXIMENTO VENETO pensiamo che sia venuta l’ora e crediamo in una nuova rinascita della Venetia.
Partendo dal simbolo recente della negazione delle idee e del fare, riassunto nella torre del PALAIS LUMIE’RE ideata dal migrante Veneto, PIERRE CARDIN, assunto a nostro emblema, combatteremo la battaglia contro l’inefficienza, la burocrazia e il non lasciar fare.
Abbatteremo con le nostre idee questo stato fallimentare italico e scacceremo gli amministratori incapaci e corrotti a partire dai gestori della nostra capitale, che tanto danno hanno fatto, col caso MOSE, all’immagine del Veneto nel mondo, accomunata a quella mafiosa dell’Itag/lia.
Ripartiamo da Tiziano, Bellini, Carpaccio,Giorgione, Lotto, Tintoretto, Mantegna, per il sogno dell’arcadia, quel mondo idilliaco che i Veneti dopo tanta sofferenza si meritano.
Qua, tra veneto si, plebiscito eu, veneto stato, indipendenza veneta e adesso rinaximento veneto, mi pare si stiano frammentando le forze, se non capiamo che serve un catalizzatore comune, non andiamo da nessuna parte.
Rinaximento Veneto è un gruppo che parteciperà, al pari di Veneto Sì, alle elezioni della Repubblica Veneta; al momento non ci sono altri gruppi; non le confonda con le elezioni per la regione Veneto, organo italiano.
Plebiscito.eu è il movimento che appoggia la Repubblica Veneta nella preparazione e nello svolgimento delle proprie elezioni; Plebiscito.eu, non partecipa a nessuna tornata elettorale, sia essa dello stato italiano o della Repubblica Veneta.
Veneto Stato ed Indipendenza Veneta sono due partiti esterni a Plebiscito.eu, e non riconoscono ufficialmente né l’esito del referendum digitale, né l’autorità della delegazione dei X, né la dichiarazione di rinascita della Repubblica Veneta; non hanno nulla a che fare con Veneto Sì e con Rinaximento Veneto, e non parteciperanno alle elezioni della Repubblica Veneta fintantoché non riconosceranno ufficialmente i suddetti punti.
bene … auguri … avanti kosì …