di JACK ZAMA
Non ho nessun problema con chi si è vaccinato e non vuole obbligare gli altri, ma personalmente non lo farò mai. Perchè? Ve lo spiego:
- 1. Il sistema sanitario è tutt’altro che di libero mercato (non c’è nessuna assicurazione che perde soldi se mi ammalo) l’incentivo del sistema è opposto: se non ti ammali nessuno guadagna. Più gente sta male senza morire e più piove denaro.
2. La ricerca scientifica è pagata dai governi, quindi anche qui non c’è un incentivo di libero mercato. La ricerca è assolutamente corrotta. È pieno di medici e ricercatori che denunciano questa cosa.
3. Le case farmaceutiche non hanno alcuna responsabilità in caso di reazioni avverse e il cliente è lo Stato, non le persone che ricevono la cura. Quindi anche in questo caso pessimi incentivi economici.
4. Non ci sono studi a lungo termine. Potrebbe non succedere niente o potrebbero succedere le peggio cose, non lo sanno. Hanno scoperto reazioni a breve termine che non si aspettavano figurati a lungo termine. Non mi prendo questo rischio, soprattutto alla luce del fatto che…
5. …il covid l’ho già fatto e per me è stato molto meno di un’influenza. Gli anticorpi naturali sono 100mila volte meglio di quelli indotti dai vaccini quindi non avrei niente da guadagnarci relativamente alla salute e di riflesso neanche chi mi sta attorno avrebbe da guadagnarci dal mio fare il vaccino. In più avere anche gli anticorpi del vaccino che rispondono a un virus diverso da quello originario aumenta le probabilità di avere un fenomeno di ADE (Antibody-dependent enhancement, che è una reazione molto grave).
6. Il vaccino non risolve niente, ci saranno le varianti e tireranno fuori altri vaccini o altre scuse per togliere libertà.