mercoledì, Ottobre 30, 2024
12.2 C
Milano

Fondatori: Gilberto Oneto, Leonardo Facco, Gianluca Marchi

Parlamento provvisorio della repubblica veneta, 5 giorni di voto

Da leggere

seggio-plebiscito.eudi REDAZIONE

“A un anno esatto di distanza dalla celebrazione del referendum e dalla dichiarazione di indipendenza del Veneto del 21 marzo 2014 a Treviso, son partite ieri 15 marzo e dureranno fino a venerdì sera 20 marzo le elezioni del ‘Parlamento provvisorio della Repubblica Veneta’, istituzione nata dal processo indipendentista sorto dal consenso plebiscitario emerso l’anno scorso dalle urne digitali che videro partecipare al voto oltre 2,3 milioni di veneti, pari al 63,2% del corpo votante, l’89,10% dei quali voto Sì alla nascita della Repubblica Federale Veneta libera e indipendente”. Ad annunciarlo il fondatore di Plebiscito.eu, Gianluca Busato.

“Si potrà votare on line dal sito www.plebiscito.eu e attraverso i seggi e i gazebo attivi in tutto il Veneto grazie all’opera di oltre 5.000 volontari, diretti dall’ing. Sandro Colombo, direttore della struttura organizzativa di Plebiscito.eu, già dirigente dei Comuni di Venezia, Treviso e Chioggia. I punti di voto fissi e mobili sono consultabili da www.plebiscito.eu/seggi e da www.plebiscito.eu/eventi”, spiega Busato.

“Le elezioni autogestite del Parlamento Veneto si tengono in un momento in cui i partiti italiani in Veneto sono lacerati da polemiche interne che rivelano lo stato di incapacità di intercettare la voglia di cambiamento dei cittadini, oppressi da una situazione socio-economica che non pare riflettere l’apparente ottimismo sullo stato dei conti pubblici dello stato italiano, come dimostra anche il calo del 2,2 della produzione industriale a gennaio 2015- spiega Busato – La testimonianza della volontà di indipendenza è confermata dal flusso di autoregistrazioni digitali degli elettori veneti: a due giorni dall’inizio del voto on line sono infatti già 100.000 i veneti che si sono registrati on line per ricevere il proprio codice personale per votare da www.plebiscito.eu”. (ADNKronos)

Correlati

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Articoli recenti