I criminali comunisti cinesi, il cui metodo pare essere diventato la bussola per gli epigoni del Nuovo Ordine Mondiale fondato sul Covid, hanno condannato a”quattro anni di detenzione” Zhang Zhan, la blogger cinese che per prima ha diffuso notizie sull’epidemia di Covid-19 da Wuhan.
Il tribunale di Shanghai ha accusato la donna di aver pubblicato “informazioni false“. Zhang Zhan, ex avvocato di 37 anni sottoposta dal maggio scorso a detenzione, deve rispondere anche del reato di aver creato disordini. Quest’ultimo utilizzato spesso per silenziare attivisti e dissidenti di Pechino. Zhang – è l’accusa rivelata dal suo legale – ha inviato “false informazioni attraverso testi, video e altri media attraverso gli internet media come WeChat, Twitter e YouTube”.
Non solo, perché la donna avrebbe anche accettato interviste da media stranieri, come Radio Free Asia ed Epoch Times, che “hanno speculato malignamente sull’epidemia”. I suoi post includevano video di corridoi ospedalieri con pazienti cui era somministrato l’ossigeno e altri che suggerivano che alle persone fossero stati addebitati costi per test antivirus che dovevano essere gratuiti.
SOLO qualche eroina o eroe cinese, come questa giornalista indipendente, può far crollare per implosione la dittatura cinese. QUANDO una dittatura si nutre di bugie, come quella sul covid, nell’era di internet, potrebbe sorgere un istinto di massa con un solo grido: DIMETTETEVI. DOPO dovrebbe sorgere un federalismo democratico concorrenziale come necessità naturale di autogoverno dei popoli.
Michele Albo
Dubito che cadranno per implosione. E’ vero, l’Unione Sovietica cadde così ma in circostanze diverse: c’erano Reagan, Khol, Thatcher e Woytila. Oggi Biden, Johnson, Merkel e Bergoglio. Inutile dissertare sul diverso spessore dei personaggi. E poi i cinesi si sono fatti più furbi, hanno concesso aperture al mercato. I risultati hanno consentito di limitare la miseria dei tempi di Mao e hanno arricchito qualcuno, difficile che un sistema collassi in queste condizioni. Tutto potrebbe dipendere dall’occidente. Ma abbiamo Biden, Johnson, Merkel e Bergoglio. E Conte.
La Cina è un paese oscuro.
Sul rosso scuro.