mercoledì, Aprile 2, 2025
11.7 C
Milano

Fondatori: Gilberto Oneto, Leonardo Facco, Gianluca Marchi

Pina picierno, la rottamatrice cresciuta alla scuola di de mita

Da leggere

di GILBERTO ONETO Non passa settimana che qualche trasmissione televisiva non ci regali la gioiosa apparizione di Pina Picierno, eurodeputata del Pd. La signora (guai a chiamarla signorina!) è diventata famosa per le sue deliziose gaffes, per le coraggiose sparate e per la pelasgica energia con cui da sulla voce a conduttori e avversari. Sophia Loren in una famosa scena di “Pane, amore e...” in confronto era una timida contessina del Devon. La sua è una carriera esemplare. Nata nel 1981 a Santa Maria Capua Vetere (CE), è perciò una sidicina, che non è uno scambio di vocale malizioso e leghista significa che è una nativa dell’antica Teanum Sidicinum. E scusate se è poco. Cresce in una famiglia democristiana: il padre Pasquale era segretario cittadino della DC, lo zio Raffaele sindaco di Teano (luogo del fatidico patriottico incontro). Tutti erano demitiani di ferro e così la giovane Giuseppa, Giuseppina, detta Pina, si è laureata in Scienze della Comunicazione – o
Iscriviti o accedi per continuare a leggere il resto dell'articolo.

Correlati

5 COMMENTS

  1. Vi prego di notare , nelle immagini di primo piano della Pincierno, l’atteggiamento di disprezzo verso i contradditori , della sua bocca.
    E’ tipico degli “uebermenchen” !

  2. Sti terroni che beccano apre 110ellode… Non se ne può più… E i loro “lavori” così ottenuti chi li paga? Certo non i compaisa’ di De Mita.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Articoli recenti