mercoledì, Dicembre 25, 2024
1.3 C
Milano

Fondatori: Gilberto Oneto, Leonardo Facco, Gianluca Marchi

Regionali in veneto, a verona i sondaggi premiano tosi

Da leggere

tosi-zaia (1)di REDAZIONE

Gli ultimi sondaggi in Veneto, per le elezioni regionali del 2015, sono stati realizzati dall’istituto demoscopico Winpoll, vi riportiamo di seguito i risultati. Bisogna però prima sottolineare che il campione preso in esame riguarda 1000 cittadini dell’area di Verona e provincia, e per questo i dati potrebbero non corrispondere con quelli dell’intero Veneto. In ogni caso, il risultato è strabiliante, con i due esponenti di centrodestra a darsi battaglia.

Flavio Tosi è in testa con addirittura il 39,8% dei voti, mentre Zaia 28,5%. La terza candidata, Alessandra Moretti del PD è al 23%. Più staccato il candidato del M5S Jacopo Berti con l’8%. Ricordiamo invece che i sondaggi regionali effettuati su tutta la regione danno ancora Zaia in testa con Moretti prima diretta inseguitrice. Ma la lotta fra i due potrebbe essere influenzata non poco dal terzo incomodo.

E gli indipendentisti? Aldilà delle bischerate propagandistiche sul “Plebiscito Veneto” e sulle “Elezioni per il Parlamento Veneto”, nei sondaggi – per ora – non sono ancora pervenuti. 

Correlati

2 COMMENTS

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Articoli recenti