Oggi, in un’intervista riportata da Affariitaliani.it, la ex ministra Kyenge ha proposto di vietare per legge la possibilità della Lega Nord di candidarsi alle elezioni. Secondo la ministra di colore, il partito di Salvini sarebbe “razzista”. Peccato che, vere forme di razzismo sono ben conosciute tra le popolazioni negre, ancora e soprattutto oggi. Fingendo di non ricordarci cosa accade fra Hutu e Tutsi, è bene spiegare alla fu ministra cosa accade in Africa.
Scrive notiziegeopolitiche.net: “Sono riprese le violenze nella giovanissima repubblica del Sud Sudan, indipendente dal Sudan dal 2011 e paese dove i signori della guerra e le poche potenti famiglie si scontrano attraverso un conflitto etnico per contendersi il primato sulla popolazione poverissima e sulla terra ricca di risorse naturali: pesanti scontri si sono registrati oggi presso la città petrolifera di Bentiu, nel nord del paese, e, come ha riferito il portavoce dell’esercito, Philip Aguer, “il centro abitato è sotto attacco da sud e da nord”.
Gli scontri sono ancora una volta fra i ribelli Nuer che fanno capo a Riek Machar, e l’esercito regolare, che dipende dal presidente Salva Kiir, di etnia Dinka. Da notare che sia nella lotta per l’indipendenza che nella prima fase di governo i due cooperavano, tanto che Machar era il vice di Kiir. Le città delle regioni settentrionali del paese sono oggetto spesso di passaggi di mano fra l’una e l’altra fazione, in quanto ricche di petrolio”.
Avete mai sentito la Kyenge lamentarsi in merito? O provate a chiederle cosa accade ai clandestini in Congo
direi che il ragionamento della kyenge è semplicemente da dittatura…
…. molti anni fa un aereo militare italiano era in volo sul Congo e precipitò.
i nostri militari vennero catturati dalla popolazione locale che, dopo dopo averli torturati, se li mangiarono. Forse il papà della Kyenge sfamò la famiglia anche con quelle carni la.
Cosa ci può insegnare un’individuo del genere?
Più che Lei, che segue la sua “cultura”, coloro che l’hanno messa in Parlamento dovrebbero essere portati a Piazzale Loreto, per tradimento e sprezzo del proprio popolo, razza e cultura!!!
ok, però c’è da dire che la Kyenge è italiana ed è più comprensibile che si lamenti di quanto accade in Italia dove vive, ha famiglia, lavora.. che di quello che accade in Africa, di cui sarebbe chiamata a rispondere in quanto ha origini congolesi, se capisco bene. Come se io fossi chiamato a rispondere di quel che accade in America in quanto occidentale, o in Svezia in quanto europeo o nelle comunità italiane in sudamerica.. Non le sto dando ragione su Salvini, che pur non apprezzando per nulla, non giudico razzista, e men che meno sull’idea cretina di mettere la Lega fuori legge. Ma risponderle e “allora il Sudan?” non lo trovo troppo sensato,..