di REDAZIONE
Tutto pronto per la 38ª Conferenza mondiale internazionale sulla libertà (LIWC 2024), in cui le menti libertarie più innovative del mondo si incontrano e creano amicizie durature. Si terrà dal 15 al 18 novembre. Il motto? “Unitevi a noi per imparare come espandere la libertà nelle condizioni che affrontiamo oggi”.
La conferenza di quest’anno è ospitata da Nancy e Geoffrey Neale, in Texas. Trattasi della quarta LIWC tenutasi negli Stati Uniti e potrebbero volerci molti anni prima della prossima.
Fondata nel 1969, Liberty International è la più antica organizzazione che promuove il libertarismo in tutto il mondo. Con la presenza in 27 paesi, LI ha promosso con successo idee libertarie e ha favorito una rete globale di campioni della libertà, consentendo loro di diventare agenti del cambiamento nei loro paesi. Oltre 3000 studenti si sono laureati nei nostri corsi e continuano a promuovere il movimento per la libertà.
Tra i principali relatori, insieme a molti altri, Bertie Bengas Linch, deputato de “La Libertad Avanza” e figlio di Alberto Benegas Linch hijo e Tom Palmer, vice presidente esecutivo dell’Atlas Network.
Ron Paul, texano, deputato e candidato libertario alla Presidenza degli Usa negli anni 2008 e 2012, è il destinatario del “Liberty Award” di quest’anno: “Anche se non potrò ritirare questo premio di persona, spero che possiate partecipare a questo evento speciale. Raduni come la World Conference aiutano a mantenere vivo lo spirito della Libertà. Per favore, non mancate”.