mercoledì, Ottobre 30, 2024
12.2 C
Milano

Fondatori: Gilberto Oneto, Leonardo Facco, Gianluca Marchi

Trentino-alto adige, in consiglio regionale no alla secessione

Da leggere

trentinodi REDAZIONE

No alla secessione del Trentino Alto Adige. La commissione del consiglio regionale ha bocciato il disegno di legge della Lega  sull’autodeterminazione.

Tra i voti contrari,  quelli della Svp e del Pd. Astenuto il Patt. Alessandro Urzì (Alto Adige nel cuore) protesta per il mancato parere espresso dalla giunta regionale sul disegno di legge: “Inconcepibile”. Il disegno di legge verrà trattato anche nell’aula del consiglio regionale.

Il 19 marzo scorso, nella I Commissione legislativa si era cominciato a discutere del referendum per l’autodeterminazione proposto dal coordinatore regionale della Lega Maurizio Fugatti, che da subito aveva trovato la contrarietà degli altri partiti. 

Correlati

2 COMMENTS

  1. Allucinante, o forse no… Visto l’autonomia che già hanno… Il che significa che il Pantalone Lombardo-Veneto non si dissangua solo per le regioni assolate, ma anche, sia pure in proporzioni meno scandalose, anche per loro

    Facciano quel che credono, gli “austriaci”, ma allora esigiamo che, come minimo, Lombardia-Veneto diventi autonoma, come lorsignori crukki, e che quindi il regalino fiscale annualmente elargito (dal Lombardo-Veneto) gli venga azzerato.

    Troppo facile fare gli “italiani veri” col portafoglio degli altri, neh?

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Articoli recenti